Mondo

Ryan Irwin, pilota prodigio: a 19 anni guida un aereo della RyanAir

Ryan Irwin, nonostante la giovane età, piloterà da settembre un aereo di linea. "Da quando avevo solo cinque anni sogno di fare questo mestiere"

Un aereo della Ryanair
Un aereo della Ryanair

Baby pilota ai comandi di un boeing. Ryan Irwin ha solo 19 anni e la compagnia Ryanair gli ha già offerto un posto. Il ragazzo che viene da Merseyside, Inghilterra del nord, da settembre diventerà uno dei piloti più giovani al mondo con la responsabilità di riportare a terra centinaia di passeggeri.

Il giovane è stato notato da Rynair subito dopo aver ottenuto la licenza di pilota alla prestigiosa Oxford Aviation Academy. A settembre finirà il corso interno di Ryanair e poi sarà pronto a volare con il boeing.

"Sembra un cliche - ha detto Irwin al Daily Mail - ma volevo fare il pilota sin da piccolo, avevo solo cinque anni e già sognavo di diventarlo". Racconta inoltre che fino a poco tempo fa costruiva modellini di aeroplani. Da settembre il suo sogno diventerà realtà.

La responsabilità è grande, ma il baby pilota cerca di sdrammatizzare: "Sarà interessante vedere che cosa penserà la gente della mia età".

Commenti