Mondo

Venezuela, spunta la figlia segreta di Hugo Chavez

A rivelare l'esistenza di un quinto figlio il governatore di Nueva Esparta. Il corpo dell'ex presidente non sarà imbalsamato

Venezuela, spunta la figlia segreta di Hugo Chavez

Se a dirlo non è un rotocalco, ma Carlos Mata Figueroa, governatore dello stato di Nueva Esparta, forse c'è da crederci. Hugo Chavez, il defunto presidente del Venezuela, aveva una figlia segreta. L'autorità del territorio, dove si trova l'isola Margherita, tra le mete turistiche più note del Paese, ha rivelato l'esistenza della ragazza durante una cerimonia pubblica.

"Un giorno la Storia riconoscerà", ha detto Figueroa, la relazione tra il "comandante presidente" e una donna "margaritegna", di cui non è però nota l'identità.

Il governatore ha reso omaggio a Chavez, spiegando che non è più il momento di piangere, ma di dare il supporto necessario a Nicolas Maduro, ex vice di Chavez e ora candidato alla presidenza del Venezuela, da lui definito "un uomo di grandi sentimenti".

La ragazza di cui parla il governatore di Nuova Esparta sarebbe il quinto figlio noto di Chavez, dopo Hugo Rafaer e tre donne, Rosa Virginia, Maria Gabriela e Rosines.

Nel frattempo le autorità venezuelane hanno fatto sapere che probabilmente il corpo del presidente non verrà imbalsamato, come era stato annunciato in precedenza.

Per farlo la salma dovrebbe rimanere al di fuori del Venezuela per sei o sette mesi, per essere preparato in Russia.

Commenti