Estradata in Italia la Scrocco: sequestrò e uccise la Silocchi

È stata consegnata alle autorità italiane Rose Ann Scrocco, condannata per il sequestro e l'uccisione di Mirella Silocchi e per altri gravi reati, è arrivata ieri sera all'aeroporto di Fiumicino proveniente da Amsterdam, dove viveva da 15 anni. Accompagnata dai carabinieri del Ros e da funzionari dell'Interpol la donna è stata presa in consegna dagli agenti è portata poi dalla polizia penitenziaria al carcere di Rebibbia. La Scrocco è una figura di spicco dell'eversione interna, considerata anello di raccordo tra gli anarchici ed elementi del banditismo sardo specializzati in sequestri di persona. Nata a Chelsea negli Usa il 7 aprile 1962, italo-americana, ex hostess, la donna era da tempo inserita nell' elenco dei 30 «super-latitanti» del Viminale, ricercata dal 1991 per sequestro di persona a scopo di estorsione e dal 1997 per associazione sovversiva, omicidio, banda armata ed altro.

Deve scontare due condanne definitive a 30 anni di reclusione, una della Corte d'Assise d'appello di Bologna, per «concorso in sequestro di persona a scopo di estorsione con morte dell'ostaggio», e un'altra dalla Corte d'Assise d'appello di Roma per associazione terroristica, concorso in omicidio, concorso in strage ed altri reati.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica