da Milano
Le fondazioni azioniste di Intesa Sanpaolo dovrebbero incontrare la settimana prossima i vertici della banca per esaminare landamento post fusione e in particolare il tema della quotazione di Eurizon.
Largomento è stato discusso ieri anche dal comitato di gestione della Compagnia di San Paolo, maggior azionista singolo della banca che tende a muoversi di concerto con le altre fondazioni: Cariplo, Carisbo e Cariparo. In primo piano la quotazione di Eurizon che secondo il progetto originale era in cantiere entro la fine dellanno a parità di perimetro. Al momento della presentazione del piano industriale, Intesa Sanpaolo aveva anticipato che la decisione sarebbe stata presa entro fine giugno.
Per il momento, da qui a fine mese, lunico appuntamento in calendario per il consiglio di sorveglianza e il consiglio di gestione è quello del 19 giugno. Intanto ieri è stato revocato lo sciopero dei dipendenti di Eurizon previsto per i giorni 16, 17 e 18 giugno. La decisione è stata presa dopo un incontro tra i sindacati e rappresentanti aziendali dellaltro ieri, al termine del quale si è giunti a un accordo tra le parti. Lo sciopero era stato proclamato il 6 giugno scorso dalle diverse sigle sindacali (Dircredito, Fabi, Fiba Cisl,Sinfub e Uilca) attive nel gruppo.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.