La Regione rilancia, la Provincia ci pensa. Ma è disposta a concedere i 7 giorni a Roberto Formigoni che punta ancora a costituire la newCo, una nuova società pubblica per acquistare i terreni di Rho-Pero. Intanto il sindaco Letizia Moratti ha scritto al governatore, chiedendogli in pratica di passare dalle parole ai fatti dimostrando di poter realizzare la sua idea. Lunedì scorso la proposta di Formigoni, disposto anche a sobbarcarsi gli oneri finanziari di Comune e Provincia. Ieri la risposta di Palazzo Isimbardi. «Si deciderà entro sei o sette giorni - assicura il presidente Guido Podestà - forse neanche. Se la Regione riesce nel suo intento allora viva Dio, se no procederemo con la soluzione originale, cioè quella prevista dallaccordo di programma con la messa a disposizione dei privati fino al 2016».
Barricate, invece, contro la proposta di Stefano Boeri che vorrebbe spostare levento allOrtomercato. «Ma se fu proprio lui - racconta lex presidente di Sogemi Roberto Predolin - a convincere la Moratti ad abbandonarlo per puntare su Rho-Pero».Expo, la Moratti scrive a Formigoni: dalle parole passi ai fatti
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.