Expo, il Pirellone vara la società e il sindaco apre alla Moratti

Giuliano Pisapia apre al commissario straordinario Expo, Letizia Moratti. «Dipenderà dal governo. Io non posso decidere» dice il neo sindaco, commentando la possibilità che l’ex sindaco mantenga i poteri speciali sull’evento. Pisapia, subito dopo la vittoria, si era già detto soddisfatto della telefonata in cui la Moratti aveva garantito la propria disponibilità a «continuare a lavorare per Milano».
Anche l’architetto Stefano Boeri, autore del primo progetto di orto botanico per il 2015, assicura: «Siamo pronti a collaborare con chi gestisce oggi l’Expo».
Il Pirellone va avanti per l’acquisto delle aree Expo.

Con una delibera proposta dal presidente Roberto Formigoni, la giunta regionale ha deciso la costituzione della Arexpo, società per azioni a partecipazione pubblica maggioritaria con il compito di acquisire le aree per l’esposizione del 2015. Prima che la delibera fosse approvata, il sottosegretario Paolo Alli, che ha la delega per Expo 2015, su incarico di Formigoni ha avuto un colloquio telefonico con Pisapia.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica