Expo, il sindaco va a Parigi ma col Pd è lite sulle aree

Expo, oggi il D-day: debutto per il neo sindaco Giuliano Pisapia che oggi si presenta all’esame del Bie a Parigi con il commissario straordinario Expo Letizia Moratti - voleranno però su voli separati - e il governatore della Lombardia Roberto Formgoni assicureranno la piena disponibilità delle aree su cui sorgerà l’evento del 2015. Ieri mattina infatti i legali rappresentanti della società Arexpo ha firmato il compromesso di vendita con il gruppo Cabassi per l’acquisto dei terreni di proprietà.
Sempre ieri l’assessore alla Cultura ed Expo del Comune Stefano Boeri non ha perso occasione per polemizzare con il sindaco sulla stima del valore dei terreni del gruppo Cabassi appunto e della Fondazione Fiera e soprattutto sul destino del parco agroalimentare di Expo, che lui ha firmato.

«Ritengo discutibile - ha detto Boeri - la scelta di rivedere un progetto che regala a Milano il primo parco agroalimentare al mondo per lasciare posto a insediamenti di carattere ordinario in una posizione incongrua e impropria». Dura la replica di Sala: «Stefano sta dicendo che il nostro sindaco domani sbaglia a venire con me a Parigi e a confermare quello che confermerà, cioè che proseguiamo nell’acquisto dei terreni».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica