Valencia - Sebastian Vettel ottiene la pole position del Gran Premio d'Europa. Il pilota della Red Bull nella terza sessione di qualifiche sul circuito di Valencia ha firmato la miglior prestazione con 1'36"975, davanti all'altra Red Bull di Mark Webber (1'37"163). Terza la McLaren di Lewis Hamilton, che partirà dalla seconda fila con Fernando Alonso, quarto. Felipe Massa si classifica quinto, Button (McLaren) ha chiuso con il sesto tempo.
Vettel: nuove regole ma il risultato non cambia "Molti si aspettavano - ha detto Vettel in conferenza stampa - che dopo le ultime modifiche alle regole potessimo perdere qualcosa, invece è stata un'ottima giornata. E' positivo partire dalla prima fila, sarà una gara lunga, questo circuito è complesso, nelle qualifiche azzeccare tutto era difficile. Ottimo risultato, ottimo punto di partenza".
Massa: aspettiamo Silverstone per nuovi progressi "Dobbiamo aspettare Silverstone, lì vedremo se riusciremo a guadagnare ancora qualcosa (sulle Red Bull, ndr). Qua non cambia nulla.
La qualifica non è stata facile ma siamo rimasti lì, siamo davanti ad una McLaren. Speriamo di avere un passo migliore in gara". Così ai microfoni Rai il pilota della Ferrari Felipe Massa, al termine delle qualifiche.