Sport

F1, Gran premio Ungheria E' dominio delle Red Bull Pole a Vettel, Alonso terzo

Prima fila tutta Red Bull sul tracciato dell’Hungaroring con il pilota tedesco (1'18''773) davanti al compagno di squadra l’australiano Mark Webber (1'19''184). La Ferrari insegue con entrambe le monoposto in seconda fila

F1, Gran premio Ungheria 
E' dominio delle Red Bull 
Pole a Vettel, Alonso terzo

Hungaroring - Sebastian Vettel si impone ancora una volta conquistando la pole position nel Gp d’Ungheria, dodicesimo appuntamento del Mondiale di Formula 1. Prima fila tutta Red Bull sul tracciato dell’Hungaroring con il pilota tedesco (1'18''773) davanti al compagno di squadra, l’australiano Mark Webber (1'19''184). La Ferrari insegue con entrambe le monoposto in seconda fila. Lo spagnolo Fernando Alonso (1'19''987) scatterà dalla terza posizione con alle spalle la rossa del brasiliano Felipe Massa (1'20''331).

Entusiasta Vettel Il tedesco Vettel, di nuovo in pole position, è al settimo cielo: "I tecnici ci hanno dato una macchina fantastica, è un piacere guidarla - dice il pilota Red Bull -. Una bellissima giornata per noi e finora è stato uno splendido weekend. Sono felice di essere di nuovo in pole position e domani mi auguro di partire bene e fare una buna gara".

Alonso: fondamentale partire bene "Finora la red Bull ha dominato il weekend e ha meritato di conquistare la prima fila. Domani speriamo di far bene e di rendere la vita difficile a chi sta davanti. Su questo tracciato è fondamentale partire bene, visto che è difficile effettuare sorpassi. La prima curva è molto importante", dice lo spagnolo Alonso. 

Massa s'inchina "Per me la Red Bull non ha niente di nuovo, quello che hanno fatto vedere qui è uguale a quanto visto a Barcellona, Silverstone, in Turchia specialmente in qualifica". Dopo Fernando Alonso anche Felipe Massa rende merito allo strapotere delle Red Bull tornate un gradino sopra a tutti in Ungheria. "In un circuito come questo dove ci sono tanti cambi di direzione, frenate in laterale, certe curve veloci e curve in terza marcia l’aerodinamica della Red Bull fa la differenza. In qualifica loro erano imbattibili". In gara, secondo Massa, potrebbe andare meglio per la Ferrari ma non fino ad arrivare davanti alle Red Bull in termini di prestazioni. "Con gomme nuove per loro è più facile, hanno la macchina più pronta. Un secondo e 2 decimi è una grande differenza, non possiamo aspettarci domani di essere più veloci ma di essere solo più vicino".

"Nessuna polemica col mio compagno" Infine il pilota brasiliano della Ferrari assicura di non sentirsi condizionato per il fatto di partire domani accanto al compagno di squadra Alonso dopo tutte le polemiche seguite al Gp di Germania. "Penso che sono un pilota di Formula 1 e ogni pilota vuole vincere, quindi devi provare sempre a fare il massimo.

Ho sempre molto rispetto, però dobbiamo sempre partire con la mente e la voglia di sorpassare più macchine possibile".

 

Commenti