Leggi il settimanale

Fabio Costa vince la tappa Tagliandi a quota 42.742

Fabio Costa vince la tappa Tagliandi a quota 42.742

Ancora una volta, è la giornata di Fabio Costa: l’imprenditore di Sampierdarena - apprezzato leader dei comitati in difesa dell’ospedale Villa Scassi e delle piccole e medie imprese del ponente, e titolare di un’azienda che, come tante altre a livello non solo locale, continua a lavorare «nonostante tutti i nodi e i balzelli di un’assurda burocrazia» - ottiene dai supporter del Centro Ovest altri 206 voti.
Sono voti che gli consentono di superare di poche unità, nella giornata di ieri, la lanciatissima Milena Pizzolo (per lei, altri 190 tagliandi nel Centro Est) e di raggiungere la quota ragguardevole di 3.213 consensi.
Ottimamente si è comportato, comunque, anche il plotone di sostenitori di Giannalberto Conte, capogruppo uscente della Lega Nord, che sempre nel Centro Est prende 110 voti.
Ancora troppo pochi, comunque, per insidiare la seconda posizione, che resta appannaggio di Stefano Garassino (per lui, ieri, 30 tagliandi), nella graduatoria del Municipio che comprende Oregina, Lagaccio, Pré, Molo, Maddalena, San Nicola, Castelletto, Manin, San Vincenzo e Carignano.
Un Municipio, giova ricordarlo, che è stato fra i più impegnati a inviare i tagliandi del gioco-sondaggio del Giornale per la scelta dei candidati preferiti dai lettori alla presidenza dei parlamentini da rinnovare nel prossimo anno: dal Centro Est, infatti, sono arrivati finora ben 11.645 voti. Solo il Medio Levante ha fatto meglio: 13.648!
Curiosità: nelle ultime ventiquattr’ore sono arrivati tagliandi a favore di candidati di tutti e 9 i Municipi, come è capitato raramente, da quando è partito il gioco-sondaggio.
Per la Bassa Valbisagno, pertanto, sono stati recapitati 7 voti per il cabarettista Roby Carletta e 6 per Stefania Stellini, una delle anime del Pdl in Regione.
Per il Medio Levante, 6 voti all’apprezzatissima maestra elementare Tiziana Notarnicola.
Nel Medio Ponente, 4 voti a Gianni Plinio, ex assessore regionale, oggi responsabile del Pdl ligure per la Sicurezza.
In Media Valbisagno, Emanuele Galassi ottiene un paio di voti, come Emanuela De Marchi nel Ponente, mentre nel Levante il presidente Francesc’Antonio Carleo avanza di tre lunghezze.
Un voto, infine, va anche a Alberto Piola, in Valpolcevera.


Intanto, per effetto del boom di ieri - evidentemente la passione dei lettori per i loro beniamini non conosce flessioni - il totale dei tagliandi finora pervenuti tocca la quota record di 42.742.
Ricordiamo che i tagliandi saranno pubblicati fino al 30 giugno, poi ci sarà tempo fino a metà luglio per farli pervenire in redazione.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica