Facebook, in arrivo la password monouso

Basterà un sms per ricevere una parola chiave temporanea per accedere al social network da computer pubblici o poco sicuri

Facebook, in arrivo la password monouso

Milano - Maggiore attenzione a privacy e sicurezza. Questa sembra la strategia di Facebook, che dopo aver introdotto la funzione gruppi, annuncia un'altra novità: presto sarà possibile richiedere una password temporanea e monouso per connettersi da computer pubblici.

Un sms per ricevere una password da 20 minuti Come si legge sul blog ufficiale della società, infatti, "se si è preoccupati della sicurezza del pc da cui si sta accedendo a Facebook, si può richiedere l’invio di una password temporanea che sostituisca quella normalmente in uso". Come? Basta inviare un sms con scritto "otp" - one time password - al numero 32665 per ricevere una nuova parola chiave valida per 20 minuti. Condizione indispensabile per richiedere il servizio è quella di aver inserito il proprio numero di cellulare nelle informazioni dell’account, in modo da essere riconoscibili.

Facebook sta introducendo la funzione in modo graduale e nelle prossime settimane dovrebbe essere a disposizione di tutti gli utenti. Non è ancora chiaro però se il numero sarà lo stesso in tutto il Mondo, né quanto costerà il messaggio inviato agli utenti.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica