Le false «damine» che derubano gli ammalati

I ladri non si fermano davanti a niente, neppure davanti a chi soffre in un letto di una corsia d'ospedale. Succede all'ospedale Santa Misericordia di Albenga dove false volontarie notturne hanno derubato i ricoverati del reparto di medicina.
Almeno tre, finora, i casi segnalati. Fingendosi infermiere volontarie, le ladre by night si sono avvicinate ai letti dei pazienti più anziani e con la scusa di assisterli per la notte hanno messo le mani nei cassetti. Il bottino non è importante: spiccioli, un rasoio elettrico e qualche oggetto di poco valore. È grave invece il gesto commesso da persone senza scrupoli che probabilmente hanno studiato le abitudini delle loro vittime prima di entrare in azione.

La direzione dell'ospedale dice di avere le mani legate: le corsie del Santa Maria di Misericordia non si possono chiudere per motivi di sicurezza. Accedervi per chiunque non è proprio un'impresa difficile. Per risalire agli autori di questi furti non resta altro da fare che controllare le immagini registrate dalle telecamere a circuito chiuso.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica