Roma

Festa per il nuovo programma tv «L'isola del gusto»

Catena Fiorello e Alessandra Costanzo, presentano in un ristorante romano la «kitchen-comedy» sulle tradizioni enogastronomiche siciliane, di cui saranno protagoniste su Sky dal 20 aprile

Sicilia: una terra in cui le tradizioni, a cominciare da quelle enogastronomiche, sanno reinventarsi per andare di pari passo con i tempi. É «l'Isola del gusto», in cui viaggiano Catena Fiorello (sorella sia del famoso show man che dell'attore emergente) e Alessandra Costanzo, per scoprirne l'anima insieme antica e contemporanea. E il loro viaggio diventa un programma in onda dal 20 aprile sul canale Alice (416 di SKY), tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 22.30.
Per festeggiare , tra prelibatezze e musica, la partenza della gustosa «kitchen comedy» le due protagoniste hanno dato appuntamento a molti vip domani sera, nell'elegante ristorante romano «Trattoria», a pochi metri da Piazza Navona.
I gusti e i profumi mediterranei della Sicilia, proposti dal giovane chef Tiziano Pasquali, accompagneranno "il viaggio" degli ospiti attraverso la storia e le tradizioni dell'isola, oltre alle immagini del divertente programma «L'isola del gusto».
Catena Fiorello è una donna siciliana che per lavoro fa la spola tra Milano e la Sicilia, viaggia in tutto il mondo e ha perso un po' il contatto con la realtà siciliana. Ne ha conservato un'idea antiquata e quando torna nella sua terra con Alessandra Costanzo la guarda con un occhio diverso e scopre una realtà dinamica e capace di rielaborare e rileggere le proprie tradizioni in chiave contemporanea.


Il patrimonio enogastronomico dell'isola, insieme alle protagoniste, saranno il filo conduttore della serata alla quale parteciperanno, oltre ai numerosi giornalisti, alla squadra del canale, l'attrice siciliana Donatella Finocchiaro, Silvia Salemi, Francesca Reggiani, il maestro Vince Tempera, il regista del film "Ex" Fausto Brizzi, Rosanna Lambertucci, Tiziana Ferrario del TG1, il volto noto del TG5 Carlo Gallucci, l'imitatrice tv Gabriella Germani, Luca Sardella, il presentatore Massimo Giletti, il cabarettista Gabriele Cirilli e molti altri.

Commenti