Aveva iniziato in sordina quattro anni fa il Festival «Rap...sodia in blues» di Rapallo, ma l'assessore al Turismo della cittadina del Tigullio Roberto Di Antonio ha voluto continuare a credere in una manifestazione che ha creato grande interesse nella popolazione del luogo nonché negli ospiti che il golfo ligure ospita in questo periodo estivo. Nel volgere di questi anni la manifestazione ha preso un respiro provinciale, ha raddoppiato il numero dei concerti ed ha valicato i confini del Tigullio per arrivare fino a Genova.
Quest'anno gli organizzatori del Festival hanno voluto osare ancora di più affacciandosi sulla scena nazionale senza timori di confronto con manifestazioni analoghe più blasonate, così Emilio Costa, nelle vesti di coordinatore, Dillo Di Lorenzo, in quelle di Direttore Artistico e Sinibaldo Nicolini, colui che cura tutti gli aspetti tecnici e manageriali, sono riusciti a presentare un cartellone vario e di grande qualità artistica, con un evento in grado di competere con le migliori manifestazioni del genere, invitando alla rassegna gruppi italiani e stranieri di ottima caratura.
Questo progetto accolto con fiducia dai Comuni di Rapallo, Santa Margherita, Zoagli e Genova, fa sì che quest'edizione 2010 diventi itinerante e comprensoriale. Dieci gli appuntamenti partiti martedì 6 sul lungomare di Rapallo con Guitar Crusher(Sidney Selby)and his band, e che proseguono giovedì 8 nello stesso luogo con Bobby Soul and his band in «Le vie del Blues», spettacolo concerto che ricostruisce una breve storia di questo genere musicale.
Il terzo appuntamento di giovedì 15 è a S. Margherita ai Giardini del mare che ospiteranno Emiliano Degl'Innocenti con Emi Blues and Phaet-Tones band, sabato 17 in piazza della Chiesa a Zoagli ci sarà Tom Russel, stessa piazza che il 24 ospiterà Lilly Hiatt. Il 3 agosto la Spiritual Gangsta Blues band sarà a Genova a Villa Imperiale, mentre giovedì 5 si torna sul lungomare di Rapallo con «V13» Blues band, stesso palcoscenico che martedì 10 vedrà l'esibizione della Big Harp Blues band.
Il festival blues del Tigullio in tour a Genova
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.