Festival dell’Ambiente Cinquemila persone ieri in Centrale all’aperitivo anti-spreco

Oltre 5mila milanesi, tra pendolari, golosi e curiosi, hanno brindato all’apertura del Festival dell’Ambiente in Stazione Centrale con l’aperitivo antispreco. Il primo appuntamento importante del Festival Internazionale dell’Ambiente che ha preso il via ieri a Milano: cinque giorni di tavole rotonde, iniziative, installazioni e incontri che, a partire dal Milano Convention Centre coinvolgerà diversi luoghi cittadini. A promuovere l’iniziativa sono il ministero dell’Ambiente, Regione Lombardia, Comune e Camera di Commercio, Fondazione Fiera.

Oltre a ospitare i convegni principali, il centro Congressi di Fieramilanocity si è trasformato in un giardino aperto al pubblico, con in mostra installazioni artistiche come una scultura di Michelangelo Pistoletto realizzata con materiale di riciclo, serre ecocompatibili, prototipi di auto ibride, e poi stand di aziende, istituzioni, centri di ricerca. Numerose anche le iniziative in città, a partire dall’aperitivo «antispreco» offerto alla Stazione Centrale dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica