Fiction tv Al via le riprese di Nero Wolfe con Bud Spencer

Olimpionico e campione italiano di nuoto, attore cult nella mitica coppia con Terence Hill, amato e popolare anche tra le giovani generazioni che pure hanno visto solo in tv i suoi film, alla vigilia degli 80 anni, Carlo Pedersoli, meglio noto come Bud Spencer, corona il suo sogno di entrare nei panni di Nero Wolfe. L’attore è da qualche giorno finalmente sul set di un progetto che insegue da molti anni e che finalmente si sta concretizzando. Si tratta dei Delitti del cuoco, 12 puntate in 6 serate, sul set da giugno a ottobre tra Ischia e Roma, in onda nella prossima stagione su Canale 5. Bud Spencer, napoletano, 80 anni il 31 ottobre, un nome d’arte scelto nel ’67 unendo due suoi miti come Spencer Tracy e la birra Budweiser, oltre 70 film di cui 19 con Terence Hill, un piccolo passaggio politico nell’allora nascente Forza Italia, torna a recitare dopo Cantando dietro i paraventi di Ermanno Olmi (2003) e il televisivo Padre Speranza (2005), per interpretare un ex commissario ora in pensione che, oltre a gestire un ristorante a Ischia, aiuta il figlio, anch’esso commissario, a risolvere i casi d’omicidio che gli passano tra le mani.
La serie è prodotta dalla Smile, casa di produzione di Giuseppe Pedersoli (figlio di Bud Spencer), ed è diretta da Alessandro Capone, l’eclettico regista che spazia da Distretto di polizia e L’amore nascosto con Isabelle Huppert, nei cinema da venerdì.

Ma non sarà il remake della serie trasmessa dalla Rai fra la fine degli anni Sessanta e i primi anni Settanta, quella con il grande, in tutti i sensi, Tino Buazzelli perché i diritti sono in possesso degli eredi dello scrittore e opzionati dalla Bbc.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica