Ultim'ora
Francia, nominato il centrista François Bayrou come nuovo premier
Ultim'ora
Francia, nominato il centrista François Bayrou come nuovo premier

Fiera Milano porta il food italiano in Brasile

Al Food Hospitality World di San Paolo, la mostra dedicata all’alimentare e alle attrezzature per hotellerie e ristorazione professionale, 55 aziende italiane. L'ad Enrico Pazzali: "Questa prima edizione in Brasile conferma un trend di crescita che si è via via consolidato con le altre edizioni che abbiamo organizzato finora: tre in India e una in Cina. Il nostro obiettivo è dare al comparto alimentare italiano un palcoscenico fieristico all’altezza dell’eccellenza mondiale dei suoi prodotti"

Fiera Milano porta il food italiano in Brasile

Le eccellenze del food e della ristorazione italiane alla conquista del Brasile, mercato emergente che può offrire nuove occasioni di business. Sono infatti 55 i brand italiani che partecipano a San Paolo alla prima edizione brasiliana di Food Hospitality World, la mostra di Fiera Milano dedicata all’alimentare e alle attrezzature per l'hotellerie e la ristorazione professionale. Presenti anche Aidepi (associazione delle industrie del dolce e della pasta italiane) e Confida (associazione italiana distribuzione automatica). Food Hospitality World Brasile, allestita al Transamerica Expo Center, ha aperto ieri i battenti (e proseguirà anche domani), alla presenza del console italiano Mauro Marsili, del direttore dell’Ice Giovanni Sacchi, del presidente della camera di commercio italobrasiliana Edoardo Pollastri e dei rappresentanti delle associazioni brasiliane del turismo, degli alberghi e della ristorazione.

ll Brasile è in ordine di tempo l’ultima tappa-Paese di questa mostra professionale, ideata e voluta da Fiera Milano per rispondere alla specificità della domanda dei nuovi grandi mercati extraeuropei: India, Cina, Brasile e dal prossimo settembre anche Turchia. Per questo Food Hospitality World offre una proposta merceologica che integra l’area food con quella della ristorazione professionale. Con un contorno di eventi, tra cui i campionati brasiliani di preparazione e di degustazione del caffè, un’arena gastronomica con dieci chef impegnati nell’elaborazione di prodotti presenti in mostra e una serie di workshop che affrontano da diversi punti di vista la catena della produzione, conservazione, trattamento del prodotto alimentare.

“La mostra sta andando molto bene - spiega l’amministratore delegato di Fiera Milano, Enrico Pazzali -. Il flusso di visitatori professionali supera le attese e gli espositori sono soddisfatti. Questa prima edizione in Brasile di Food Hospitality World conferma un trend di crescita che si è via via consolidato con le altre edizioni avvenute finora: tre in India e una in Cina. Fiera Milano si è impegnata in un progetto ambizioso: dotare il comparto alimentare italiano di un palcoscenico fieristico all’altezza dell’eccellenza mondiale dei suoi prodotti, ciò attraverso un evento B2B altamente qualificato in Italia (la manifestazione Tuttofood), e una serie di gemmazioni nei nuovi mercati extraeuropei (i diversi Food Hospitality World). E' un progetto complesso che ha richiesto alcuni anni di messa a punto, ma che ora sta dando grandi soddisfazioni".

Il debutto brasiliano di Food Hospitality World è stato preparato – come del resto avviene per tutte le edizioni di questa manifestazione “globale” – da un’intensa attività di sensibilizzazione degli operatori potenzialmente interessati: responsabili acquisti della grande distribuzione, ristoratori, pizzaioli,

albergatori, associazioni culturali e gastronomiche, mondo del franchising. Impegno che si è concretizzato nella stesura di un’agenda di alcune centinaia di appuntamenti finalizzati tra espositori e visitatori professionali.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica