Si giocherà alle 11, allo stadio Beppe Croce di Valletta Cambiaso la finale del Genoa Open Challenger, tennistico Fondazione Carige. La pioggia ha costretto anche Starace, Cipolla e Stoppini ad un doppio impegno (ottavi e quarti di finale disputati nella stessa giornata) per proseguire la vittoriosa marcia verso le semifinali. Flavio Cipolla, confermando la sua buona condizione, ha battuto il brasiliano Daniel (7/5, 6/0) e un Galimberi (6/2, 7/5) fresco vincitore in tre set sullo spagnolo Calatrava. In semifinale, Cipolla incontrerà Andrea Stoppini. Stoppini ha saputo rimontare il francese Oliver Patience (5/7, 7/5, 7/6) con il punteggio di 6-8. Alla semifinale della parte bassa del tabellone è arrivato il ceco Jan Hajek sorprendente per essere partito dal tabellone di qualificazione. Hajek (6/3, 7/5) ha spento le speranze del cileno Adrian Garcia.
Anche il favorito Potito Starace ha raggiunto la semifinale con le vittorie su Simone Bonelli (7/6, 7/5) e sullargentino Roitman (5/7, 6/4, 7/6). Starace ha vinto la prima semifinale superando il ceco Hajek in due frazioni.Finale tutta italiana tra il numero uno della squadra azzurra e Cipolla che ha battuto Andrea Stoppini.Finale tutta italiana al Beppe Croce
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.