Fiorentina, tre gol per cancellare una settimana nera

da Firenze

E adesso che ne sarà di tutti quei processi, di quegli articoli che a sentire Corvino erano già pronti per crocifiggere e criticare la stagione viola? Il controsorpasso sul Milan riporta i viola a quel quarto posto che vale la Champions e annienta una settimana di tensioni e polemiche che la doppia delusione, eliminazione Uefa e sconfitta in terra sarda, avevano innescato. Paradossalmente i goleador di giornata sono proprio quegli uomini che avevano per lungo tempo tradito le attese e che la Fiorentina ritrova tutti insieme, proprio quando i Mutu e i Vieri si tirano fuori dalla contesa. Il mercato ha funzionato, sussurrerà ora qualcuno, magari i presunti dissapori tra il direttore sportivo e Prandelli troveranno modo di smorzarsi perché a questo punto centrare l'obiettivo, quando sembrava finita, sarà pur sempre un successo.
Lo psico-dramma che precede Fiorentina-Parma fomentato dai pronostici a senso unico in quel di Fuorigrotta e dalle quote dei bookmaker che azzerano le speranze viola lascia ora il posto alla meraviglia per aver riscoperto che esiste nuovamente quel calcio pulito che le milanesi, ognuna a suo modo, in questa domenica si sono adoperate per sponsorizzarlo.


La piazza che vale l'Europa che conta passa ora per la Torino granata, storicamente gemellata con i viola. Ma le esperienze altrui, siamo a maggio, spesso mese di beffe calcistiche, non lascia dormire sonni tranquilli da queste parti. Matare il Toro per sbarcare nell'Europa che conta rimane ora l'ultima fatica.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica