Politica

Firenze, botte all'asilo: indagate 2 maestre per maltrattamenti

Una maestra e una supplente, di 59 e 60 anni, durante il normale orario di lavoro avrebbero maltrattato dei bimbi di cinque anni che le famiglie affidavano loro alcune ore al giorno

Firenze, botte all'asilo: 
indagate 2 maestre 
per maltrattamenti

Firenze - Maltrattamenti e botte ad alcuni bimbi di un asilo in provincia di Firenze. In particolare, un bambino ha raccontato alla madre di essere stato picchiato dalla maestra. Subito i genitori hanno presentato una denuncia ai carabinieri. Poi, un altro bambino, anche questo di cinque anni, si è fatto avanti raccontando ai genitori di avere visto una maestra picchiare un compagno mentre si trovava all’interno dell’asilo. Anche in questo caso è scattata la denuncia.

"Tranello" La Procura ha aperto un fascicolo, iscrivendo nel registro degli indagati due maestre, accusate di abuso di mezzi di correzione. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, i fatti si sarebbero verificati tra febbraio e aprile di quest’anno. Dopo avere ricevuto le due denunce, i militari avevano deciso di installare delle telecamere nascoste all’interno dell’asilo, nel tentativo di trovare un riscontro a quanto raccontato dai pioccoli. Ma quando tutto era pronto, la maestra si è messa in aspettativa per problemi familiari.

L'incidente probatorio A quel punto si è reso necessario l’incidente probatorio per ascoltare i piccoli che ieri sono stati "interogati" dal Tribunale di Firenze e avrebbero confermato le accuse nei confronti della maestra e della supplente.

 

Commenti