Foce, in arrivo Blu Area e una pioggia di multe

Foce, in arrivo  Blu Area e una pioggia di multe

L’Ami non perde tempo e avverte gli abitanti della Foce: «da lunedì ci sarà una nuova zona Blu area, in servizio ausiliari del traffico». Come dire: residenti armatevi di contrassegno perchè arriveranno le prime multe. Già perchè all’inizio della prossima settimana partirà il piano della sosta Blu anche alla Foce. I residenti e i domiciliati per parcheggiare liberamente e senza limiti di tempo dovranno esporre sul cruscotto della propria auto il contrassegno relativo alla zona di appartenenza. Il costo annuale per i residenti è di 25 euro per il primo autoveicolo di proprietà o ad uso esclusivo. In attesa del bollino, che poteva essere richiesti dall’inizio della scorsa settimana, i residenti potranno temporaneamente continuare ad esporre il permesso zsl o la fotocopia della carta di circolazione. Chi invece non è ancora munito di contrassegno si può rivolgere agli uffici Blu Area presso l’Aci di viale Brigate Partigiane 1 (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.30).
I non residenti invece potranno sostare nelle Blu Area pagando la tariffa prevista: 2 euro all’ora frazionabili.

Tra le possibilità di pagamento: 57 parcometri, voucher «gratta e sosta» e autoparchimetri (dispositivi elettronici a scalare che permettono di pagare l’effettivo tempo di sosta).
Ma arrivano anche i primi avvertimenti: «contestualmente all’avvio del piano entreranno in servizio gli addetti Ami per garantire che la sosta avvenga nel rispetto delle regole».

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica