Ultim'ora
Corea del Sud, Parlamento destituisce il presidente Yoon
Ultim'ora
Corea del Sud, Parlamento destituisce il presidente Yoon

La fondazione anti Max di Veltroni

Ma, soprattutto, non chiamatela la «Italiani Europei di Walter»; perché questa non è una «corrente, non è un’associazione, non ci saranno tessere, insomma». La principale preoccupazione del senatore Pd Enrico Morando, nel presentare l’ennesima realtà collaterale dell’alveo Pd a Il Foglio, è specificare prima di tutto cosa la futura fondazione «Scuola di Politica» non sarà: e cioè non sarà una vendetta. E il perché, quando si parla del futuro progetto («tutto culturale» sottolinea Morando), il dubbio di una pulsione vendicativa sorga immediato, è presto detto: la nuova fondazione sarà infatti l’emanazione dell’ala veltroniana del Pd.

E, visto che ora come ora l’ex segretario è tagliato fuori dalla vita attiva del partito - mentre un redivivo D’Alema (presidente per l’appunto dell’altra fondazione, la «Italiani Europei») è tornato fare da gran tessitore -, che Walter possa sfruttare la futura fondazione per picchiare sulla nuca dalemiana è più che un sospetto. Sospetti che in fondo Morando ha alimentato, invece di mitigare. Excusatio non petita...

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica