Force Blu Il mega yacht confiscato a Briatore guadagna 1,5 milioni

È di un milione e mezzo di euro il provento dei guadagni estivi del «Force Blue», il super-yacht della società di chartering Autumn Sailing Limited che, secondo Procura e Guardia di Finanza di Genova, sarebbe riconducibile all’ex manager di Formula Uno Flavio Briatore, accusato di aver evaso accise e tasse per diversi milioni di euro.
L’imbarcazione ha navigato per tutta l’estate nelle acque del Mediterraneo, dopo che il gip del tribunale di Genova Ferdinando Baldini ha disposto il sequestro dei guadagni dell’attività di charter. Il «Force Blue» dall’inizio dell’estate ha ospitato la scrittrice Danielle Steel, due magnati russi e lo stesso Briatore, che ha pagato in anticipo una settimina di crociera trascorsa in compagnia della moglie Elisabetta Gregoraci e del loro figlioletto Nathan Falco.

Il provento dell’attività di charter (34 mila euro il costo al giorno) finirà in un conto controllato da un amministratore nominato dalla Procura e il guadagno (al netto di spese e stipendi dei marinai a bordo) potrebbe venire confiscato ed entrare nelle casse statali.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica