Forcieri: per il Paese un fatto importante

Forcieri: per il Paese un fatto importante

Per il senatore diessino Lorenzo Forcieri, presidente della delegazione italiana presso l’Assemblea parlamentare Nato, «la visita che il presidente del Consiglio sta compiendo a Washington è comunque, al di là dei teatrini personali e dei tentativi di strumentalizzazione, un momento importante per la politica estera italiana». «È infatti indiscutibilmente e oggettivamente importante e positivo per il mio Paese - osserva Forcieri - che un nostro capo del governo pronunci un discorso davanti al Congresso americano». «Il centrosinistra deve evitare due errori - afferma il senatore diessino -: il primo sarebbe considerare la visita americana come una manovra elettorale del premier, interpretazione offensiva per il parlamento Usa».

«Il secondo errore - conclude Forcieri - sarebbe quello di non contrastare i rigurgiti di antiamericanismo di maniera che di quando in quando affiorano da settori peraltro del tutto minoritari dello schieramento di centrosinistra».

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica