Formula 1 A Valencia Alonso più veloce nelle libere: «Ma non illudiamoci»

Valencia Giovedì aveva dichiarato: «È più facile che riesca a fare il cammino per Santiago di Compostela che la rimonta nel Mondiale». Ma nonostante i 92 punti da recuperare a Vettel, Fernando Alonso non si arrende, come dimostra la prima giornata di prove libere del Gp d’Europa, in programma domani a Valencia. Terzo nel crono della mattina (dietro Webber e il sorprendente Petrov), il pilota Ferrari ha poi realizzato il miglior tempo nella seconda sessione: 1’37’’968, due decimi abbondanti meglio della McLaren di Hamilton e della Red Bull di Vettel. Quarto Michael Schumacher, dietro di lui la seconda Ferrari di Massa, alle prese come tanti altri piloti con i problemi di aderenza di un tracciato semicittadino come quello valenciano.
Naturalmente è presto per dire se la Ferrari riuscirà a confermarsi anche nelle qualifiche di oggi, ma l’inizio sembra buono, anche pensando che su questo tracciato la 150° Italia dovrebbe rendere bene come già accaduto in Canada. «Un buon inizio nel weekend di Valencia, la mia seconda gara in casa, ma non facciamoci illusioni - così il pilota spagnolo -.

Già in passato siamo andati bene il primo giorno e poi abbiamo preso un secondo in qualifica, quindi non voglio nemmeno guardare la classifica. La pista ha delle caratteristiche che si adattano bene alla nostra macchina ma è presto per poter dire dove siamo rispetto agli altri». Oggi qualifiche in tv alle 14 su Rai2.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica