Formula1 Parla Montezemolo: «Senza regole chiare non si vince»

Rispetto a domenica è passato un giorno ma non sembra. Chi sta dalla parte della Fia proclama tranquillità sul raggiungimento di un accordo, la Fota controbatte che non è assolutamente vero.
Partendo dal duo Mosley-Ecclestone, ieri ha parlato il secondo, ribadendo il sostanziale ottimismo confidato dal capo della Fia a margine del gran premio di Silverstone: «Le divergenze sono facilmente risolvibili. Se si analizzano i problemi non ce n’è nessuno che non può essere risolto. A questo sport ho dato 35 anni della mia vita. Non permetterò che si distrugga per così poco».
Dal canto suo l’associazione dei team parla per bocca del suo presidente, Luca Cordero di Montezemolo, annunciando che il progetto alternativo è in fase di attuazione: «La nostra volontà è di lavorare all’organizzazione del campionato che la Fota ha annunciato». E proprio a proposito di un possibile riavvicinamento alla Federazione, smentisce: «Non mi risulta».
Montezemolo ha poi proseguito parlando della Ferrari, sia in chiave presente che futura. Prima spazio all’oggi: «Mi sembra che domenica sia andata bene rispetto alle premesse, poi purtroppo i regolamenti quest’anno sono così grigi che non vanno bene».

Ed ecco lo spunto proprio per parlare del domani: «Ricordo quando nel novembre 2007 vincemmo il mondiale di Formula 1 nel Gran Premio del Brasile. Allora c’erano regole chiare e si poteva vincere, mentre ora è difficile farlo». Infine, la promessa: «Ma rivinceremo presto, perché con la Fota ci saranno regole chiare e merito».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica