Forza Uomo Nasce un nuovo laboratorio politico

Ragionano addirittura per far nascere una nuova ideologia. Basta con gli antifascismo e gli anticomunismo, basta con l’attuale sistema secondo loro fondato su decrescita, signoraggio e giustizia, insomma pensano a creare una realtà tutta nuova e attualmente invisibile. Sono quelli del progetto Laboratorio Forza Uomo, nato a livello nazionale su impulso del professore Paolo Signorelli e che sta cominciando a radicarsi sul territorio: dal centrosud dove è già una realtà, fino al nord dove comincia ad avere persone interessate a progettare una piattaforma ideologica: «Lavoriamo per abbandonare i vecchi ideologismi e lavoriamo su idee e valori - racconta Paolo Franceschi, genovese e attivista del gruppo pronto a cercare nuove persone che possano collaborare soprattutto in Liguria -. Forza Uomo vuole essere un momento di confronto che possa porre le basi per dare vita ad un Movimento di Liberazione Nazionale».
Insomma, si parte dall’ideologia e non dal partito come si fa nella politica di oggi con estrema facilità e con troppi personalismi: «Il partito dovrebbe essere un punto di arrivo di un progetto culturale e ideale, ma oggi non è più così. Noi abbiamo l’ambizione di rovesciare questa logica», racconta Franceschi.

Il laboratorio non sembra volersi fermare qui volendo dare anche una nuova spinta culturale ed estetica al messaggio politico che ha l’ambizione di trasmetterlo. Una rivoluzione da costruire distante da ogni schema tanto da non tenere in considerazione l’interesse dei politici di professione: «Noi guardiamo ad un altro mondo».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica