Frosinone, ecco l’ascensore

Sabato di Pasqua importante a Frosinone. Ieri è stato aperto al pubblico l’ascensore inclinato che collega la zona bassa della città (da via Aldo Moro) con il centro storico. «Si tratta di un’opera importante e strategica - dice l’europarlamentare ciociaro Francesco De Angelis, presente ieri all’inaugurazione - che consentirà, in soli due minuti, di spostarsi dalla zona alta alla zona bassa di Frosinone e viceversa. È una preziosa infrastruttura che porterà degli indubbi vantaggi alla viabilità della città e consentirà ai cittadini di vivere diversamente e più liberamente il capoluogo: ad esempio fare una bella passeggiata nel centro storico, per le vie del centro e alla Villa Comunale sarà adesso possibile».

«L’apertura dell’ascensore inclinato - aggiunge De Angelis - è per me motivo di grande soddisfazione in quanto quest’opera è stata finanziata grazie ad un mio emendamento (che porta la mia firma) al bilancio regionale approvato dal consiglio nella legislatura 2000-2005. Abbiamo investito molto su questa infrastruttura ritenendola strategica e funzionale al miglioramento della vivibilità cittadina».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica