Sono spariti nel nulla 10 chilogrammi doro (circa 400 mila euro il valore) partiti da Arezzo e diretti a Bruxelles dove, allarrivo, nelle scatole sono stati trovati solo pesi da palestra. Il furto risalirebbe a una decina di giorni fa, quando dalla «Chimet» di Arezzo, unazienda specializzata nel recupero di metalli preziosi da scarti di lavorazione, il carico è partito allinterno di un furgone portavalori diretto a Valenza Po (Alessandria).
Giunte a destinazione in Piemonte, secondo quanto ricostruito, le scatole contenenti loro sarebbero state scaricate dal furgone e con un altro mezzo, di proprietà di una diversa agenzia portavalori, trasportate allaeroporto di Malpensa e qui caricate su un volo di linea Milano-Bruxelles. Allarrivo nella capitale belga la sorpresa: nelle scatole cerano solo pesi da palestra.
Un vero e proprio giallo, se non un colpo di «magia», sul quale stanno indagando i carabinieri di Alessandria, in collaborazione con quelli di Arezzo, e lInterpool: la denuncia è stata presentata a Bruxelles.
Furgone del mistero Parte con loro allarrivo in Belgio cè soltanto ferro
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.