Fusari e il nuovo progetto goloso della Franciacorta

Fusari e il nuovo progetto goloso della Franciacorta

Chiusa una porta, quella del Volto a Iseo, Vittorio Fusari, cuoco fortemente radicato nel territorio della Franciacorta, sta impegnandosi a mille per aprirne una nuova entro il ponte del 25 aprile/1° maggio nella vicina Torbiato, all’interno della realtà residenziale Borgo Principe.
Fusari, a cui si deve la sublime Sfogliatina di patate con caviale, abbinamento perfetto per esaltare le bollicine del gioiello bresciano, ha trovato un importante partner nella famiglia Moretti, il padre Vittorio e la figlia Francesca, la stessa che ha accolto Gualtiero Marchesi all’Albereta.
Ma se Marchesi è la sperimentazione, Fusari incarnerà la tradizione proposta con tecniche moderne in una insegna che avrà più volti (e prima o poi pure alcune stanze). La «Dispensa Pani e Vini», dispensafranciacorta.

com, che vede protagonisti anche la moglie Patrizia Ucci e l’amico Daniele Merola, non sarà infatti solo un ristorante ma anche un’enoteca forte delle etichette di Franciacorta, di una 50ina di cantine italiane, di 5/6 champagne e di alcune birre, tutto consumabile sul posto o asportabile. E così la gastronomia con pani, riso, pasta, formaggi, salumi, insomma le materie prime, di grandi artigiani della gola, che Vittorio usa in cucina.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica