Galleria De Carlo, Dan Colen neo-profeta della «pop art»

Inaugurazione oggi alla Galleria Massimo De Carlo (via G. Ventura 5, 02-70003987, fino al 30 aprile) di «Karma», la prima personale in Italia di Dan Colen. In mostra alcuni lavori inediti, acquisiti dal Whitney Museum di New York, dalla Saatchi Gallery di Londra e dall’Astrup Fearnley Museum di Oslo: la maggior parte di essi, come una gigantesca rampa da skateboard, o i trenta tabelloni da basket che diventano tessere di un grande domino, sono connessi alla produzione di Colen più conosciuta, legata alla cultura street e underground. Altri lavori, come la serie di confetti paintings, o stampe fotografiche su tela di pubblicità commerciali, mostrano una nuova fase in cui l'artista si focalizza su nuove tecniche e nuovi soggetti.

Nato nel 1979 a Leonia, nel New Jersey (Usa), Dan Colen è considerato una stella nascente nel mondo dell'arte contemporanea. I suoi lavori ricordano la Pop Art per i soggetti tratti dalla vita quotidiana con New York, ancora una volta, inesauribile fonte d'ispirazione.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica