È sempre aria di derby, anche quando si parla di mercato. Ancora una volta non mancano le scintille tra i due presidenti di Sampdoria e Genoa. Nuovo intervento, in tackle, di Riccardo Garrone: «Preziosi ha detto che se la Juventus vuole Pazzini se lo prende? Il signor Preziosi pensi agli affari suoi...». Insomma, il patron blucerchiato non le manda a dire al suo dirimpettaio e - a margine del c.d.a. di Capitalimpresa ad Imperia - ribadisce ancora una volta: «Sia per Pazzini sia per Palombo, farò il massimo per tenerli alla Sampdoria». Se si eccettuano le continue prese di posizione sui pezzi pregiati - considerati «intoccabili» - sono comunque giorni piuttosto tranquilli per la Sampdoria. Manca sempre un esterno sinistro (piace Padoin dell'Atalanta). Su Gobbi della Fiorentina c'è la concorrenza della Roma, per il giovane ghanese Ayew ora sembra in pole il Palermo. Su Dessena, appena rientrato alla Samp, ci sarebbero ora le nuove avances del Cagliari, che vorrebbe riprenderselo.
In casa Genoa, sono - al solito - ore piuttosto concitate. Fabrizio Preziosi in missione in Portogallo, in queste ore, per definire almeno un paio di colpi. Si attende una risposta definitiva dallo Sporting Braga per il portiere Eduardo (che ieri ha detto di «voler giocare in Italia» e di sperare «che i club possano raggiungere un accordo»), ma la vicenda è ancora molto intricata. Secondo il presidente del Braga, non esisterebbe alcuna clausola di rescissione, di cui si era parlato a lungo negli ultimi giorni: dunque, Eduardo potrebbe costare ben più di 4 milioni. Chissà che - se dovesse saltare l'affare - non si torni a parlare di Sorrentino (al Chievo potrebbe andare Meggiorini). Altra trattativa aperta in Portogallo è quella per Veloso dello Sporting Lisbona.
Genoa molto attivo. Nelle ultime ore da registrare anche un nuovo assalto a Kevin Prince Boateng. Sul centrocampista ghanese di 23 anni, grande protagonista al mondiale, ora i rossoblù sarebbero in vantaggio rispetto alla Lazio. Pronta un'offerta tra i 7 e 8 milioni di euro agli inglesi del Portsmouth (per il giocatore ingaggio da 2 milioni). Ma non è tutto. Genoa scatenato anche sul fronte giovanile. In arrivo in prestito il giovane Mattia Destro, 19 anni, attaccante della primavera dell'Inter. Alle porte anche un maxi scambio col Milan.
In rossoblù, potrebbero arrivare dal Milan Michelangelo Albertazzi, Nnamdi Oduamadi e Gianmarco Zigoni (figlio d'arte di Gianfranco Zigoni, campione «genio e sregolatezza» al Genoa negli anni '60). In cambio, al Milan, andrebbero Diego Fabian Polenta, Antonio Ragusa e Yiadom Boakye. Quest'ultimo - già a segno in serie A nel giorno del suo esordio, il 3 aprile contro il Livorno - sarebbe un sacrificio non da poco.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.