Gatti alla Scala per beneficenza

Oggi. Allo Strehler, alle 20.30 concerto per Festival Milano Musica, con: Luisa Castellani (soprano), Pietro Congedo (pianoforte ed elettronica), Fabrizio Rosso (percussionista e performer), «The wanderful Springs». In programma brani di: Cage, Wolff, Kagel, Glass, Bussotti. Domani. Alla Scala, alle 20, la Filarmonica, diretta da Daniele Gatti, propone musiche di Mahler e Mendelssohn-Bartoldy. La serata è a favore di «Pane Quotidiano». A Casa Verdi, alle 16.30, si ricorda il tenore Beniamino Gigli a cinquant’anni dalla sua scomparsa con la proiezione di filmati. In Conservatorio, alle 20.30 il pianista Dmitri Alexeev fra Schumann, Prokofiev e Chopin. Mercoledì. Agli Amici del Loggione, alle 18, si proietta l'opera di Mozart «Così fan tutte» del 1988, diretta da N. Harnoncourt, per la regia di Ponnelle e la partecipazione di: Gruberova, Ziegler, Lima, Furlanetto, Stratas, Montarsolo. Giovedì.

In Conservatorio, alle 21, il pianista Andras Schiff, con il violino di Shiokawa, danno vita a musiche di Schumann, Brahms, Mozart. Domenica. In Auditorium, alle 20.30, l'Orchestra Verdi, diretta da Pascal Rophé interpreta Feldman, Evangelisti, Cage.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica