Cultura e Spettacoli

"Generation RX" segna il ritorno dei Good Charlotte

La band capitanata dai gemelli Madden pronta a nuovo album e tour europeo

Il ritorno dei Good Charlotte
Il ritorno dei Good Charlotte

Grandissime notizie per i fan della rock band statunitense Good Charlotte.

Ieri, 25 Maggio 2018, il celebre gruppo pop-punk, che ha raggiunto il successo mondiale, cavalcando le scene musicali internazionali a cavallo tra gli anni ’90 e i primissimi anni ’2000, ha annunciato, a gran sorpresa, il ritorno sulle scene e ha deciso di farlo davvero in grandissimo stile.

La band, che mancava sulla scena musicale italiana da ormai diversi anni, ha fatto sapere tramite i propri canali social di aver in programma un imminente tour europeo (che prenderà il via da Zurigo il 1 febbraio 2019) e che sarà preceduto dalla pubblicazione di un album nuovo di zecca.

L’album, la cui data di rilascio prevista è il 14 settembre 2018 e che sarà intitolato “Generation RX”, è pronto a replicare il successo del precedente “Youth Authority”, pubblicato nel 2016.

“Abbiamo fatto il disco alle nostre condizioni e con i nostri tempi. A tale riguardo, abbiamo canalizzato l'anima dei nostri primi due album. Questo è l'album che stavamo aspettando da 15 anni.” Così parla Joel Madden, storico leader e vocalist del gruppo.

La band, sebbene in Italia, sia poco conosciuta ai più, ha il merito di aver rivoluzionato la scena pop-punk dei primissimi anni duemila, grazie ad un sound capace di mescolare sonorità rock a melodie decisamente più pop, se si pensa a hit del calibro di “I just wanna live”, “The Young and the Hopeless”, “Predictable” “The River”, hit a cui devono il loro enorme successo nel nostro Paese, e grazie alle quali sono stati in grado di rendere accessibile il genere alle grandi masse radiofoniche e televisive, divenendo colonna sonora quotidiana per milioni di adolescenti in tutto il mondo.

I Good Charlotte, dunque, suoneranno all’Alcatraz di Milano il 3 febbraio 2019, per una data che si prevede già sold-out, pronti a riconquistare il cuore dei più nostalgici fan che ormai da anni li aspettano con grande trepidazione ed entusiasmo (se si pensa che l’ultima loro apparizione live nel nostro Paese risale al 2011!).

Nel frattempo, per i più impazienti, in attesa di vederli scatenarsi live, non ci resta che ascoltare “Actual Pain” nuovo singolo, anticipazione del disco, rilasciato e disponibile da ieri sulle principali piattaforme musicali.

Buon ascolto.

Commenti