Leggi il settimanale

Genova Il derby delle deluse rimaste senza big

Genova Ad inizio stagione doveva essere il confronto tra due squadre in ascesa, con la Samp che prometteva scintille in Champions e il Genoa che avrebbe dovuto puntare al quarto posto: da una parte Cassano-Pazzini, dall’altra Toni-Ranocchia. Macché, stasera a Genova si gioca uno dei derby meno sentiti dalle tifoserie ancora scosse per il ridimensionamento subito in pochi mesi.
Stasera alle 18.30 al Ferraris i giocatori a cui si chiederanno i gol per battere i cugini sono Maccarone per la Samp e Floro Flores per il Genoa. Tra le poche certezze del recupero della gara sospesa il 19 dicembre causa neve, ci saranno ancora le condizioni meteo avverse: è prevista pioggia battente e si giocherà su un campo al limite della praticabilità per un terreno di gioco precario da tempo. Nonostante l’orario e il poco appeal della partita lo stadio sarà esaurito con 31mila tifosi. In casa Samp rifinitura senza intoppi con il presidente Riccardo Garrone salito a Bogliasco per spronare la squadra e il tecnico Di Carlo intenzionato a confermare l’undici che ha battuto il Bologna. Nel Genoa indisponibili Boselli e Destro.



La classifica della serie A: Milan 52; Napoli 49; Lazio 45; Inter* 44; Udinese 43; Juventus 41; Palermo 40; Roma* 39; Cagliari 35; Fiorentina* 32; Chievo 31; Sampdoria* 30; Genoa* e Bologna* (-3) 29; Parma e Catania 26; Lecce 24; Brescia 22; Cesena 21; Bari 15. *una partita in meno.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica