il dibattito in redazione

2 CROZZA A BALLARÒ

Quelle parole contro il Giornale

meriterebbero una denuncia
Giorni fa ho avuto la disgrazia, zappingando fra i canali tv, di ascoltare l’esibizione (?) di quel tal Crozza, presunto sedicente comico, che parodiando il sig. Giorgio Napolitano, ha palesemente insultato il Giornale, facendolo passare per un giornale da buttare nel cestino della carta straccia. Chiedo se non ci siano gli estremi per una denuncia per diffamazione verso quel guitto e verso il sig. Ballarò che tollera e anzi favorisce certi interventi.

2 DEGRADO IN CITTÀ

Meglio le vecchie fontanelle

che quelle nuove a pagamento
Gent. redazione «il Giornale», l’articolo di domenica sulle fontanelle mi ha fatto pensare, altro che facce di bronzini, facce di latta, che sino a pochi giorni fa ci hanno imbottito la testa dicendo che «l’acqua è un bene comune a tutti e deve essere gratis» quando avevano già preparato le 5 fontanelle da piazzare qua e là. Se pensano che le persone, giovani, vecchi, bambini e cani (anche loro purtroppo bevono) vedano in giro con la bottiglia e i 5 centesimi sono dei poveri illusi - che poi magari d’acqua se ne beve un bicchiere, ci si lava le mani con difficoltà, e dell’altra cosa se ne fa? Si butta. La mia città ridotta con le toppe alle braghe è pur sempre «La Superba» e i suoi cittadini non credo proprio che apprezzeranno quanto si sta facendo. La cosa non funzionerà (forse in estate) e sarà un altro spreco, meglio lasciare le vecchie fontane che sono anche belle. E poi cosa penseranno di noi i turisti che affollano l’Expo? Che siamo taccagni.

Volevo segnalare anche che ai lati delle rampe di accesso e d’uscita dall’aeroporto, c’è un degrado indescrivibile con sporcizie oltre il guard-rail e prima delle 7 del mattino, dormitorio di povera gente. Mettere pochi oleandri costerebbe troppo?
Chiara Roli

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica