Escalation di furti: i ladri entrano dalla finestra

Come tanti altri genovesi, giovedì mattina si è messo in coda davanti agli uffici dell'Inps di piazza Ortiz: doveva chiedere informazioni sulla propria situazione pensionistica. Preso il numerino si è messo in attesa. Ma passano i minuti e passano le mezz'ore, quando sta per arrivare il suo turno sono quasi le undici del mattino e l'uomo, un italiano di origini campane di 49 anni, apprende che il servizio di ricevimento del pubblico si sarebbe interrotto poco dopo a causa di una assemblea sindacale indetta dallo stesso istituto previdenziale.
L'ha presa come una beffa, una vera e propria presa in giro e ha deciso di manifestare il proprio dissenso in modo del tutto originale. A quel punto è andato su tutte le furie e si è arrampicato su alcune impalcature montate nei pressi dell'edificio, minacciando di gettarsi nel vuoto se non avesse avuto udienza, in merito alla riscossione della propria pensione.

Gli agenti delle volanti della polizia che sono intervenuti sotto la sede dell'istituto di previdenza, per evitare che l'uomo passasse dalle minacce a qualcosa di più serio, hanno immediatamente cercato un dirigente affinché ricevesse l'uomo per un colloquio, facendolo desistere così dal gesto estremo. Una volta terminato l'incontro, il quarantanovenne campano, è stato identificato e denunciato per procurato allarme.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica