I bambini giocano in cortile: corrono, schiamazzano, fanno rumore in un pomeriggio di settembre. Niente di strano, magari un po' di fastidio ma niente che possa sembrare dare fastidio all'intero condominio.
Nessuno si lamenta e i ragazzi continuano a giocare indisturbati fino a quando, una donna di 36 anni residente nell'abitato, disturbata dal loro vociare decide di scagliarli addosso i vasi da fiori del suo terrazzo. Siamo a Chiavari in un palazzo di via Remezzano, dove la donna dopo aver tentano - fortunatamente invano - di colpire i giovani ha dato in escandescenza anche con il resto dei condomini che sono intervenuti per riprendere il suo comportamento: una lite a colpi di insulti che è finita con la donna che, tornata in casa, ha raccolto i suoi indumenti e la spazzatura raccolta per lanciarla nel vano scale.
Un atteggiamento che ha convinto i residenti del palazzo a chiamare la polizia: ad intervenire gli agenti del commissariato di Chiavari che resisi conto dello stato di agitazione della donna hanno richiesto l'intervento di un'ambulanza.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.