James Bond piace a tutti Oggi ancora più di ieri

Buon agente non mente. Passano i decenni ma James Bond non tradisce mai. Anche nell'anno dei festeggiamenti per il suo mezzo secolo su grande schermo, 007 continua ad avere, sul pubblico in sala, un fascino immutabile. Anzi, con Skyfall, episodio numero 23 delle sue avventure, si è battuto il record di incassi al debutto. Oltretutto, il titolo vale davvero il prezzo del biglietto. Skyfall è un bellissimo film che piacerà anche a coloro che James Bond non l'hanno mai potuto soffrire. Forse perché lo hanno reso più umano, accessibile, con i suoi acciacchi e le sue debolezze. Un agente più credibile, se volete, capace comunque di risorgere dagli abissi, fisici e mentali, per salvare la sede dell'MI6 sotto assedio. Con adeguato spazio alla bravissima Judi Dench, finalmente protagonista anche nella trama. E pazienza, se per una volta, le Bond Girls le hanno quasi lasciate nel cassetto.

I più visti nell'ultima settimana: 1) Skyfall; 2) Viva l'Italia, 3) Gladiatori di Roma; 4) L'era glaciale 4; 5) Le belve; 6) Ted; 7) Io e te; 8) The Possession; 9) Silent Hill: Revelation; 10) Il matrimonio che vorrei

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica