L'olio usato si ricicla nei supermercati Coop

L'olio usato si ricicla nei supermercati Coop

Presso il superstore Coop di Via Merano, a Sestri Ponente, e all'Ipercoop L'Aquilone di Bolzaneto sono state installate due campane dove i clienti possono conferire l'olio vegetale domestico esausto. L'iniziativa è in partnership con il progetto europeo «Riciclolio» che, dal 2011 a oggi, ha già permesso di raccogliere e riciclare oltre 5 mila chili di olio, trasformandolo in biocarburante. Visto il buon successo dell'iniziativa all'Ipercoop di Savona, anche a Genova Coop Liguria ha messo i propri spazi a disposizione del progetto, sostenuto dall'Unione Europea nell'ambito del programma Life Plus, per incentivare la raccolta differenziata degli oli vegetali esausti di origine domestica. Da pochi giorni, pertanto, due contenitori per la raccolta dell'olio sono stati collocati anche a Bolzaneto e il Superstore Coop di via Merano, a Sestri Ponente.

Coop Liguria, inoltre, ha avviato la distribuzione gratuita ai propri Soci di 700 tanichette per la raccolta differenziata dell'olio e ha previsto attività di informazione e sensibilizzazione rivolte ad adulti e ragazzi, nello spazio ludico-educativo «Il campetto delle 3 A - Alimentazione, Attività, Abitudini», realizzato a Sestri Ponente.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica