Maledetta nazionale Vargas finisce ko per la terza volta

Continua, senza i nazionali (giovedì contro il Brasile sono entrati Antonelli e Poli), la preparazione di Genoa e Sampdoria in vista del prossimi impegni di campionato. In casa Genoa ci sono notizie (quasi tutte) positive dall'infermeria visto che dopo Olivera dalla prossima settimana Frey, Matuzalem e Borriello rientreranno in gruppo. L'unica negativa arriva dal Perù dove Vargas si è procurato una lesione agli adduttori della gamba destra (terzo infortunio in altrettante chiamate della sua nazionale). Al suo rientro saranno valutati i tempi di recupero, anche se difficilmente sarà disponibile per la gara con i toscani. L'ex viola aveva già accusato un leggero affaticamento dopo la gara con la Fiorentina, che era stato segnalato alla Federazione peruviana dallo staff sanitario rossoblù.
Dopo alcune allenamenti differenziati è stato sottoposto ieri alla risonanza che ha evidenziato la lesione. L'unica nota positiva, se la si vuole trovare, è che nei precedenti problemi muscolari la gamba interessata era quella sinistra. «Alla partita con il Siena vogliamo arrivarci con la testa libera e lavorando bene. È inutile accentuare e caricare l'attesa, la marcia di avvicinamento avverrà senza forzature. Non è utile precorrere i tempi». Così al sito ufficiale mister Ballardini. Stamattina alle 11 amichevole contro la Voltrese. Intanto ha raccolto notevole successo l'iniziativa della società del biglietto combinato Siena-Sampdoria. Ieri sono stati quasi un migliaio i biglietti staccati.
A Bogliaso, invece, altra doppia seduta sotto lo sguardo del presidente Edoardo Garrone salito con moglie e figlia. Anche qui l'ex tecnico viola può contare su tutto il gruppo a completo, visto che Gastaldello ha completamente recuperato. Solo Obiang e Rodriguez hanno lavorato a parte, ma solo a scopo precauzionale. Come i rossoblu anche i blucerchiati domani mattina disputeranno un amichevole contro la Carcarese, compagine savonese di Promozione. Intanto a Sampdorianews il procuratore di Vasco Regini ha parlato del suo futuro. «Il ragazzo interessa alla Samp e penso che sia la situazione più intelligente il trasferimento a Genova. Per noi non ci sono problemi visto che il ragazzo ha già mercato, ma visti gli ottimi rapporti che ci sono con il Doria è una scelta che spetta a loro».


Domani e domenica come nello scorso weekend, compatibilmente il tempo, al SampVillage presente all'interno della Fiera Primavera, la Sampdoria realizzerà nuovamente il «flash mob» degli striscioni con bambini, ragazzi e genitori. Il primo ci sarà alle ore 15, per poi replicare due ore più tardi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica