Noi di Fiumaretta che abbiamo esportato la festa al Pdl nazionale

(...) quei dirigenti di partito che per giustificare i propri insuccessi cercano di sminuire i risultati ottenuti dagli altri e questo non contribuisce certo ad elevare il livello della discussione.
Spiace ritornare per l'ennesima volta sulla festa di Chiavari, ma ci sentiamo offesi dalle dichiarazioni di Giuseppe Rotunno, che abbiamo scoperto essere il responsabile regionale in materia.
Quando Rotunno accosta i risultati in termini di partecipazione della festa di Chiavari con quelli di Fiumaretta, mente sapendo di mentire. A supporto di questa mia affermazione basta andare a consultare i resoconti delle edizioni passate, tutti nessuno escluso, per scoprire che la realtà è molto diversa di quella che Rotunno vuole fare apparire.
Ci stupisce ancora di più che chi era deputato alla organizzazione della festa regionale ed oggi critica coloro che non hanno partecipato, non si sia però preoccupato nella fase organizzativa di questo ultimo evento di recuperare le esperienze già consolidate di chi la festa regionale da anni la organizzava. Sicuramente per quanto ci riguarda non gli avremmo certo fatto mancare tutto il supporto logistico necessario e forse anche qualche buon consiglio affinché la festa divenisse effettivamente sentita come la festa di tutti.
Solo per dovere di informazione e di verità, mi corre l'obbligo di sottolineare i tanti big nazionali del partito che hanno sempre voluto partecipare con passione alle feste regionali organizzate a Fiumaretta di Ameglia, e che addirittura ci hanno visto portare su richiesta dei Coordinatori Nazionali il nostro contributo alla festa nazionale della Libertà di Milano.
Vorrei concludere questo mio intervento auspicando che anche da questa esperienza si possa trarre qualche insegnamento che ci consenta di fare meglio per il futuro. Sono convinto, infatti, che la festa regionale debba spostarsi annualmente in tutto il territorio della Liguria e che debba essere organizzato un supporto logistico che possa valorizzare tutte le potenzialità presenti sul territorio Ligure.
Ugualmente per la parte politica si devono utilizzare tutte le risorse esistenti, ed in questo senso trovo ingiustificato il mancato ed adeguato coinvolgimento di un leader di caratura nazionale come l'On. Claudio Scajola o di alcuni amministratori che fortunatamente ancora possiamo contare di annoverare tra i nostri, quali i presidenti delle due provincie liguri da noi governate.


Per concludere di pessimo gusto l'esclusione del ex candidato a sindaco di Genova Pierluigi Vinai chiaramente escluso dal dibattito sulla spending review, mentre lo stesso nella veste di direttore generale dell'Anci, quotidianamente si rapporta con tutti i sindaci per le nefaste ricadute che tale provvedimento ha avuto sul funzionamento degli enti locali.
Nelle feste organizzate a Fiumaretta nessuno si è mai potuto sentire escluso e questo forse è stato il segreto del successo. Ad maiora.
Coordinatore Provinciale
Pdl La Spezia

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica