«Nonostante Belsito, la Lega ha aumentato i voti dal 2007»

«Nonostante Belsito, la Lega ha aumentato i voti dal 2007»

«Se non ci fosse stato lo scandalo Belsito la Lega Nord a Genova avrebbe preso almeno il doppio dei voti, lo scandalo ha influito sul voto». Il candidato sindaco della Lega Nord a Genova Edoardo Rixi commenta i dati che in serata oscillano tra il 4-5 per cento dei voti. «C’è amarezza per l’influsso dello scandalo Belsito sul risultato elettorale - commenta Rixi - comunque la Lega a Genova al momento ha ottenuto più voti rispetto alle amministrative 2007 dove si era attestata al 3,7 per cento».
Lo «tsunami» che ha colpito la Lega - così lo ha definito Rixi - ha influito anche «sul voto di protesta che è stato raccolto dal movimento Cinque Stelle, per il cui successo ha contato molto anche lo scontento verso la giunta Vincenzi che ha sbagliato sulla Gronda e ha gestito male prima e dopo gli eventi alluvionali».

«E l’altro mistero di Genova - dice Rixi - è Doria. Evidentemente ha pagato la sua politica di non confrontarsi con i dibattiti, lo hanno consigliato bene. Perché se avessero sentito il nulla che ha da dire avrebbe preso meno voti».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica