In primavera a Genova il «Trofeo delle Regioni»Pallacanestro

Dal 27 marzo al 1 aprile 2013 Genova ospiterà il Trofeo delle Regioni 2013, principale manifestazione di pallacanestro giovanile a carattere nazionale. La prossima edizione, che vedrà la partecipazione delle Rappresentative Regionali Maschili e Femminili classe 1998, si disputerà nei principali palazzetti genovesi. Il Comitato Organizzatore costituito da Fip Liguria e Cap Genova metterà a disposizione un centinaio di volontari che accoglieranno e coordineranno le circa 2.000 persone provenienti da 16 regioni che prenderanno. Sono previsti eventi collaterali tesi a valorizzare turisticamente la presenza degli atleti e delle famiglie grazie al coinvolgimento di alcuni importanti partner.


A partecipare sono chiamati anche rappresentanti delle istituzioni che saranno coinvolti anche nei convegni su tematiche sportive e sociali in programma. «È un avvenimento che darà visibilità al basket ligure e auspico che presto la Liguria possa dotarsi di una casa dove ospitare al meglio lo sport praticato» ha detto Vittorio Ottonello, presidente del Coni Liguria.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica