Quagliarella, suggestione Samp Preziosi lavora solo per Borriello

Genoa e Sampdoria alla caccia del bomber. C'è chi cerca di trattenerlo (è il caso di Preziosi con Borriello) e chi invece deve inseguirne uno «ex» novo: i blucerchiati puntano dritti su Gabbiadini e non si fanno troppe illusioni sul ritorno di Quagliarella. L'assemblea in Lega Calcio, ieri a Milano, è stata l'occasione per le squadre genovesi di mantenere più che mai vivi i contatti di mercato.
«Non faremo grandi colpi. Basta rivoluzioni, adesso vogliamo fare una campagna acquisti mirata» le parole di Enrico Preziosi. Il patron rossoblù ha però un obiettivo ben chiaro e aggiunge: «Stiamo lavorando per la conferma di Borriello». In realtà la Roma, proprietaria del cartellino del giocatore, non sarebbe contraria ad una sua permanenza in Liguria. C'è però l'ostacolo ingaggio (5,4 milioni lordi per altri due anni), che il Genoa vorrebbe spalmare da qui al 2017. Ad oggi i rossoblù continuano a seguire pure Rolando Bianchi del Torino. Preziosi ha poi aggiunto che «Liverani sarà coinvolto in tutte le scelte» e che «Quintero, così come Weiss, sono due giocatori che piacciono». Entrambi sono reduci da una discreta stagione al Pescara. Contatti febbrili con la Lazio per il riscatto di Matuzalem. Resta in bilico la posizione di Gilardino, su cui spinge sempre il Bologna.
In casa Sampdoria si attende di capire chi sarà il nuovo attaccante di riferimento – dopo le partenze di Icardi e Maxi Lopez – e intanto è sempre in salita la cessione di Andrea Poli al Milan. Ieri sono arrivate anche le parole dell'a.d. rossonero Adriano Galliani: «Poli arriva solo se parte Flamini? Vediamo. Niente uscite, niente entrate».
Poi c'è il capitolo attaccante. Ora che la Juventus ha abbracciato Tevez, il reparto offensivo dei bianconeri è anche sin troppo affollato. Nelle ultime ore ha preso quota anche l'idea (affascinante ma complicata per i costi...) di un ritorno in blucerchiato di Fabio Quagliarella. Resta più concreta la pista che porta a Gabbiadini: metà del cartellino dell'azzurrino potrebbe arrivare nell'affare che potrebbe portare Zaza alla Juve (poi l'ex ascolano sarà dirottato altrove, probabilmente a Sassuolo). A proposito di Zaza, capitan Daniele Gastaldello non ci gira troppo attorno: «Prima di rifiutare la Sampdoria e snobbarci, ci pensi bene. Per un giovane come lui trovare una società importante come questa non è da tutti i giorni». Nuova chiusura, almeno a parole, di Aldo Spinelli per la cessione di Paulinho. «Il giocatore a questo punto non partirà più. Di sicuro, per meno di dieci milioni non se ne andrà» dice il patron del Livorno.


Intanto la Sampdoria ha annunciato i nuovi mister del settore giovanile. Spazio a tante «vecchie» glorie in panchina: la Primavera ad Enrico Chiesa, gli allievi nazionali a Francesco Pedone, i giovanissimi regionali a Claudio Bellucci.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica