Cronache

Samp, un occhio al Bari e un altro al giudice che «elimini» il Padova

Samp, un occhio al Bari e un altro al giudice  che «elimini» il Padova

Il penultimo allenamento della settimana regala due sorrisi a Beppe Iachini: Pellè e Gastaldello sono tornati ad allenarsi con i compagni e saranno disponibili contro il Bari (arbitrerà Ciampi di Roma). Qualche speranza anche per Nicola Pozzi che aveva rimediato una botta alla caviglia sinistra nella gara contro il Vicenza.
Pozzi ieri si è allenato in gruppo, ma solo a ridosso della gara lo staff medico scioglierà le riserve sul suo impiego. Problemi superati per Pellè e Gastaldello che a Vicenza aveva subito un colpo al costato.
Il recupero di Gastaldello tranquillizza Iachini che in difesa deve già rinunciare al suo numero uno, Romero, e a Berardi che non ha ancora smaltito la botta alla caviglia sinistra. Romero, Berardi, Padalino e Semioli ieri hanno proseguito le terapie, mentre i compagni si allenavano sul prato superiore del Mugnaini.
Oggi alle 13 e 45 parlerà Beppe Iachini. Più o meno alla stessa ora a Roma avrà luogo il dibattimento davanti alla Corte di Giustizia Federale relativo al «famigerato» match tra Padova e Torino. La Corte di Giustizia Federale dovrà decidere sul controricorso inoltrato dal Padova, che spera di riprendersi i tre punti conquistati sul campo. Inutile dire che in casa Samp si fa il tifo perché venga mantenuto il verdetto della Commissione Disciplinare, che aveva assegnato i tre punti al Torino.
Intanto la Lega di serie B sta valutando l'ipotesi di costituirsi parte civile contro i tesserati coinvolti nell'ambito del calcio scommesse. «Le prossime settimane saranno difficili - ha detto il presidente della Lega di serie B, Abodi -. Sono in arrivo nuovi deferimenti a stretto giro, prima arriveranno e prima avremo un quadro chiaro. Io preferirei che i risultati fossero decisi solo dal campo, ma se il campo non dovesse bastare ne prenderemmo atto e ripartiremmo daccapo».

La Lega di Serie B ha deciso, infine, che all'inizio del prossimo anno capitani e allenatori delle squadre sosterranno un giuramento solenne di lealtà.

Commenti