La Samp perde Maresca, il Genoa «frena» Granqvist

Non conosce sosta la marcia della Samp verso la gara contro la Juventus. Delio Rossi pure per la giornata di ieri ha messo in agenda una seduta pomeridiana. In casa Samp però c'è da registrare nell'ultimo allenamento del 2012 lo stop a Maresca per una lesione al polpaccio destro. «Purtroppo devo restare lontano dai campi x almeno 20/30 giorni... Mi spiace non poter aiutare la squadra in questo mese! Peccato!» ha scritto il giocatore su Twitter. Facilmente il rientro si avrà a fine gennaio, inizi di febbraio quando pure l'attaccante Maxi Lopez potrebbe fare il suo rientro. Infatti l'ex punta del Catania ha ripreso a lavorare a Bogliasco con il gruppo, senza al momento poter però usare il pallone. Capitolo mercato. Per gli esterni il ds Osti sembra essersi assicurato le prestazioni di Cassani per la corsia destra e di Ziegler per quella di sinistra. A centrocampo ecco l'idea D'Agostino del Siena che vorrebbe cambiare aria. In Toscana invece potrebbe andare l'attaccante Pozzi che mister Beppe Iachini conosce molto bene. Per il resto restano vive le piste Andreolli, centrale difensivo del Chievo, Lazzari e Foggia come trequartisti, e Ceravolo per l'attacco.
Passiamo al Genoa. Il tecnico Delneri ha concesso festa il giorno di Capodanno, la squadra svolgerà oggi a Pegli una doppia seduta sempre a porte chiuse. E proprio nella giornata odierna dovrebbero diventare ufficiali i primi tre acquisti della rivoluzione di gennaio. Pisano, Matuzalem e Floro Flores che però si allenano con Rossi e compagni già da dopo Natale. Se Granqvist ormai promesso alla Dinamo Liev potrebbe ritardare la sua partenza a fine gennaio, visto la sosta del campionato russo, il centrale difensivo Thomas Manfredini dell'Atalanta è vicinissimo.

Ai bergamaschi Bovo più conguaglio. Si lavora per portare l'argentino Silvestre dall'Inter, Zaccardo si allontana. A centrocampo il sogno resta Almiron, mentre Merkel ha raggiunto Udine. In attacco potrebbe rientrare Pratto. Sempre probabile Zarate.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica