Silvestre idea Genoa, Samp su Madson

Vacanze ormai finite per il Genoa, quasi per la Sampdoria. I rossoblù riprenderanno stamattina la preparazione in vista della gara dell'Epifania al Ferraris contro il Bologna, dopo che ieri sera si sono tutti ritrovati insieme. Sarà per Matuzalem e Floro Flores il primo allenamento con i nuovi compagni, mentre Bertolacci salterà la sfida contro i felsinei per squalifica. Un giorno in più, invece, per i blucerchiati che domani mattina a Bogliasco incominceranno gli allenamenti per preparare la trasferta a Torino contro i campioni d'Italia della Juventus. Sicuro assente sarà Soriano che è stato fermato dal Giudice sportivo per una giornata.
Il mercato, però, tiene sempre in ansia le due tifoserie. Partiamo dal Genoa. Parecchio malumore tra la tifoseria ha suscitato la cessione del difensore Andreas Granqvist alla Dinamo Kiev, per una cifra vicino ai 7 milioni di euro. Il suo procuratore Simone Canovi svela alcuni retroscena: «Alla vigilia di Natale si è praticamente chiusa la trattativa visto che i dirigenti della Dinamo Kiev erano in Italia». A questo punto per la difesa si fanno due nomi. Quello dell'atalantino Manfredini che mister Delneri conosce molto bene e quello dell'argentino Matias Silvestre, ex Catania, ora all'Inter. Potrebbero arrivare entrambi visto la probabile cessione di Bovo (potrebbe andare al Parma in uno scambio più conguaglio per Zaccardo), anche se per arrivare al centrale neroazzurro sarà necessario che il giocatore dia il suo assenso. Dopo il no di Zarate, nonostante le parole di Lotito al termine di Sampdoria-Lazio, ecco che sarebbe molto vicino al Genoa Fabio Ceravolo, classe 1987, proveniente dalla Reggina. L'operazione si potrebbe chiudere intorno al mezzo milione. Intanto sulla polemica tra Immobile e i tifosi del Genoa, interviene il suo agente che nega una possibile cessione a gennaio. «Il ragazzo ha ancora quattro anni di contratto e qui si trova bene. La Lazio? Bisogna chiedere al Genoa. Preziosi però mi sembra che sia stato piuttosto chiaro». Per l'attacco comunque il ds Foschi segue sempre con attenzione Sergio Floccari della Lazio.
Capitolo Sampdoria. In attesa che il 2 gennaio la società di Corte Lambruschini chiarisca il caso Icardi, il nuovo ds Osti ha l'agenda fitta di nomi. Per la difesa piace sempre Cassani della Fiorentina per la corsia destra, mentre a sinistra con Castellini vicino al Parma potrebbe essere rilanciato Poulsen. Per il ruolo di trequartista si fanno i nomi di Lazzari e Marco Rigoni del Chievo anche se prima Delio Rossi vorrà vedere all'opera Soriano e Juan Antonio. Al momento è da escludere un ritorno di Foggia. In attacco Rolando Bianchi si allontana dopo le parole del fratello-agente che ha parlato di riavvicinamento con il Torino. Dal Brasile rimbalza la voce che vorrebbe Luan Madson, attaccante classe '90 di proprietà del Ponte Preta e in prestito all'Atletico Sorocaba, vicino alla Samp.

Continua con l'Atalanta la trattativa che porta all'esterno Schelotto in rotta con mister e società orobica. Si comincerà a trattare sulla base di un prestito semestrale.La sensazione però è che in casa Sampdoria le operazioni ci saranno negli ultimi giorni di gennaio.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica