Tagliandi, superata quota 23mila E Benvenuto «sorpassa» Morgillo

Oltre un migliaio, più esattamente 1084, i tagliandi giunti ieri in redazione, a ulteriore dimostrazione dello straordinario entusiasmo dei lettori per la scelta dei candidati migliori da proporre per il nuovo parlamento. Vince la tappa, con un exploit eccezionale, il consigliere comunale del Pdl di Savona, Fausto Benvenuto: 515 i voti a suo favore, che lo proiettano in testa alla classifica generale scavalcando il leader Gino Morgillo, vicepresidente del Consiglio regionale che pure ha ottenuto 126 tagliandi nelle ultime ore.
Ma un'ottima performance se l'è aggiudicata anche il senatore del Pdl Luigi Grillo, presidente della Commissione Trasporti e Comunicazioni di Palazzo Madama, che incamera 300 voti e una lusinghiera lettera di accompagnamento firmata da Paolo Contardi a nome di tanti altri amici. «...anche La Spezia - scrive fra l'altro Contardi - vuole contribuire al gioco sondaggio segnalando Grillo, con 300 tagliandi che abbiamo raccolto nella nostra città... nella prossima tornata elettorale lo sosterremo con tutte le nostre forze affinché possa essere riconfermato nel ruolo che attualmente ricopre perché il suo contributo è sempre determinante...».


Notevoli anche le altre performance di ieri: Andrea Cambiaso (34 tagliandi a suo favore), l'ex governatore, ora deputato del Pdl Sandro Biasotti (28), Alberto Cattaneo (22), la nipote del duce, onorevole Alessandra Mussolini (11), l'editore Walter Cherchi, il consigliere regionale del Popolo della libertà Matteo Rosso e Maurizio Uremassi (10), il calciatore Mauro Balotelli (8), il capogruppo del Pdl in Regione Marco Melgrati (5), l'oculista genovese Simos Contos (4), e il poeta Mario Sciacca 1 (il voto è accompagnato dalla considerazione che è anche un caloroso auspicio nei confronti del direttore del Giornale: «Alessandro Sallusti libero»). Il totale dei tagliandi pervenuti fino a ieri in redazione tocca così quota 23.685.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica