Tagliandi: svetta Benvenuto, scatta Grillo

I nostri lettori non si smentiscono mai: appena il tempo di dare il via, su queste pagine, alla «campagna» per la scelta del parlamentare preferito da proporre (o imporre?) ai partiti per le prossime elezioni, ed ecco che è cominciato il flusso di tagliandi recapitati in redazione, proprio come era successo con le precedenti analoghe iniziative dedicate ai candidati a sindaco, presidente della Provincia e membro dei Municipi.
Fin da subito, dunque, si è potuto stilare una classifica, che oggi aggiorniamo con gli arrivi delle ultime ore, alcuni dei quali accompagnati da lettere autografe di grande significato.
Partiamo proprio da una di queste, inviata dalla signora Luigia Berti Riboli. Che sottolinea il voto di preferenza al senatore Luigi Grillo con queste considerazioni indirizzate al caporedattore: «Caro Massimiliano Lussana, desidero anch'io partecipare all'indicazione dei nostri Parlamentari da mandare a Roma. Senza nulla togliere ai giovani emergenti, ritengo che il Senatore Grillo risulti ancora uno dei più capaci. Le sue battaglie sulle “grandi opere“ (che purtroppo Genova tarda a realizzare) mi hanno sempre convinto. Un caro saluto - la conclusione di Luigia Berti Riboli - da una fedele lettrice».
Al voto della signora, vanno aggiunti a favore di Grillo altri cinque tagliandi che fanno entrare il senatore in classifica già in buona posizione, con un totale di 6 consensi.
Altra new entry è quella di Claudio Muzio, sindaco cinquantottenne di Casarza Ligure, a capo di una Lista civica di centrodestra «Casarza è di tutti»: a lui vanno 3 voti, accompagnati dalle considerazioni di una lettrice che, bando alla scaramanzia, motiva così: «Sarà una grossa perdita per il nostro Comune, ma il Pdl fa un salto di qualità enorme. Uomo saggio e umano che sa dialogare con la gente».
Saldamente in testa, intanto, si conferma il consigliere comunale del Popolo della libertà a Savona, Fausto Benvenuto, che mette nel carniere altri 6 voti e porta il proprio totale a quota 61, sempre seguito dall'onorevole Michele Scandroglio, coordinatore regionale del Pdl, fermo a quota 21.
In realtà, a Scandroglio sarebbero andati altri due voti, giunti ieri in redazione, che però malauguratamente (per lui) sono stati scritti su ritagli del Giornale, ma non - come vuole il regolamento dell'iniziativa - sui tagliandi in originale pubblicati quotidianamente solo su queste pagine e in questa edizione.
Validissimi, invece, i 4 tagliandi a favore di Remo Viazzi, già consigliere comunale azzurro, che portano il suo totale a 7.


Altrettanto validi i consensi a favore di Gabriele Boscetto, che parlamentare è già attualmente, ma evidentemente riscuote simpatie volte alla riconferma. Intanto, Boscetto acquisisce altri 4 voti che portano il totale a 6.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica